Pellegrinaggi di Fede - Dove si tocca il cielo con un dito

Preghiere Per le Anime del Purgatorio

Di Antonio Di Tommaso
Aggiornato il: Agosto 5 2024
14 minuti
Argomento:
Indice

Le preghiere per le anime del Purgatorio sono preghiere cattoliche che vengono recitate nel giorno della Commemorazione dei defunti. Si dice anche nei giorni che precedono la Commemorazione dei defunti. Questa preghiera è usata per aiutare coloro che sono morti e stanno aspettando il loro tempo di giudizio.

La preghiera include chiedere a Dio di liberare queste anime dal purgatorio, che è il luogo in cui aspettano che i loro peccati siano perdonati e possano entrare in paradiso. Gli chiede anche di dare loro pace e riposo finché non possano entrare nel suo regno.

E’ molto importante pregare per le anime del Purgatorio, soprattutto per quelle che sono state dimenticate. Ce lo insegnano Maria Simma, Natuzza Evolo e molti altri Santi che descrivono il purgatorio come luogo di espiazione e di sofferenza.

Queste anime aspettano fiduciose le nostre preghiere e possono intercedere per noi ed ascoltarci.

Ecco come pregare per loro, per aiutarle ad accedere al Paradiso.

Offerta della Santa Messa per le Anime Purganti

Eterno Padre, rammentatevi che con infinito amore il Vostro Unigenito Figlio ha istituito il Santo Sacrificio della San-ta Messa non solo per i vivi, ma anche per i Defunti. Perciò io vi offro questo sacrificio d'Amore per l'anima di... e per tutte quelle che hanno più bisogno di soccorso, acciocchè Voi, Dio d'infinita bontà, vogliate raddolcire le loro pene e concedere presto ad esse la liberazione dal Purgatorio.

Deh, accogliete, o gran Padre delle mi-sericordie, i meriti della Vittima Divina che su questo Altare s'immola; accogliete le potentissime preghiere del Vostro Di-vin Figliuolo, ed anche le mie povere preghiere, e presto liberate dalle loro acerbissime pene le Anime Sante, del Purgatorio. Così sia.

Preghiera a Maria SS. per le Anime del Purgato犀利士
rio più dimenticate

O Maria, pietà di quelle povere Anime che, chiuse nelle prigioni tenebrose del luogo di espiazione, non hanno alcuno sulla terra che pensi a loro. Degnatevi, o buona Madre, abbassare su quelle ab-bandonate uno sguardo di pietà; ispirate a molti cristiani caritatevoli il pensiero di pregare per esse, e cercate nel Vostro Cuore di Madre i modi di venire pietosa-mente in loro aiuto.

O Madre del perpetuo soccorso, abbia-te pietà delle Anime più abbandonate del Purgatorio. Misericordioso Gesù, date loro il riposo eterno. Tre Salve Regina

Settina alle Anime Purganti

Deus, in adjutorium meum intende.

Domine, ad adjuvandum me festina.

Requiem aeternam dona eis, Domine.

Et lux perpetua luceat eis.

  1. Amabile mio Gesù, Vi offro per le Anime del Purgatorio quel sacro e vivo sangue che, a forza del dolore interno, sudaste, considerando, non tanto le Vo-stre pene, quanto la vera loro causa, cioè gl'innumerevoli peccati di tutto il mondo. L'Eterno riposo...
  2. Amabile mio Gesù, Vi offro per le Ani-me del Purgatorio quell'eccessivo dolore che vi trafisse nel vedere un Vostro di-scepolo, da Voi tanto amato e beneficato, fatto capo dei Vostri persecutori venire sfacciatamente a tradirVi con un bacio sacrilego. L'Eterno riposo...
  3. Amabile mio Gesù, Vi offro per le Ani-me del Purgatorio la Vostra grande pa-zienza in sopportare quelle ingiurie che i vostri nemici vi fecero allorchè, aven-doVi bendati gli occhi e poi battendoVi a gara, Vi dicevano per maggiore scher-no: "Indovina chi ti ha percosso". L'Eterno riposo...
  4. Amabile mio Gesù, Vi offro per le Ani-me del Purgatorio quell'ignominia che tolleraste nell'esser condotto e presentato al re Erode, il quale, dopo averVi orgo-gliosamente interrogato, non ricevendo da Voi risposta alcuna, Vi derise e licenziò come pazzo. L'Eterno riposo...
  5. Amabile mio Gesù, Vi offro per le Ani-me del Purgatorio quell'eccessivo dolore che sopportaste quando Vi fu posto sul capo la crudele e tormentosa corona, e quando quei ministri spietati ve la cal-carono sulle tempia a gran forza, affinchè più nel vivo Vi trafiggesse. L'Eterno riposo...
  6. Amabile mio Gesù, Vi offro per le Ani-me del Purgatorio quella prontezza di amore e di volontà con la quale Vi di-stendeste sopra la Croce, offrendo le mani e i piedi ai carnefici perchè fossero crudelmente trafitti; e quell'ineffabile do-lore che sopportaste, allorchè il Vostro Corpo SS. nelle parti più nervose e più sentite fu trapassato da chiodi orribi-lissimi. L'Eterno riposo...
  7. Amabile mio Gesù, Vi offro per le Ani-me del Purgatorio quella grandissima de-solazione e tristezza da cui fu oppressa la Madre Vostra nell'assistere alla Vostra Morte; quel dolore che di nuovo le feri il Cuore, quando foste trafitto da una lancia, quelle lacrime con le quali Vi ac-colse deposto dalla Croce nelle sue brac-cia, e quei gemiti con i quali Vi accom-pagnò, quando foste portato nel sepolcro. L'Eterno riposo...

Vi offro finalmente, o amabile mio Gesù, per le Anime del Purgatorio, tutte le pene da Voi sofferte e che io ignoro; e per i meriti di esse Vi prego a perdo-narmi tutti quei peccati che per negli-genza o per ignoranza io non conosco. L'Eterno riposo...

O Gesù, perdonate le nostre colpe, pre-servateci dal fuoco dell'inferno, portate in cielo tutte le anime specialmente le più bisognose della Vostra misericordia.

Preghiera alla SS. Vergine del Carmelo

O cara Madre Maria, che per la Vostra bontà ci permettete di invocarvi sotto il titolo del Carmelo, soccorreteci propizia nel cammino della vita, acciò possiamo evitare, con la pratica delle virtù, le pe-ne del Purgatorio; deh, liberate con la Vostra intercessione le Anime dei miei parenti e congiunti da quel carcere doloroso.

Ave Maria, Requiem O Vergine del Carmelo, Vi invoco fin d'ora per il punto della mia morte: im-petratemi in quell'istante un sincero do-lore dei miei peccati ed un atto perfetto . di carità, acciò mi ottenga prima di mo-rire la remissione di tutta la pena da me dovuta alla giustizia divina: ma, deh, ad un tempo, per il Vostro amore a Gesù, vengano liberate dal Purgatorio le Anime dei miei benefattori, superiori ed amici, e di quanti colà soffrono per cagion mia! Ave Maria, Eterno riposo.

Nostra Signora del Carmelo, anch'io forse tra breve, caduto in quella oscura prigione, avrò bisogno del Vostro soccor-so e degli altrui suffragi; deh, Vi prego ad essermi sempre Madre. Siate anche allora la mia consolatrice e la mia libe-ratrice, e fate che presto giunga a ve-derVi in Cielo. Ma Vi raccomando ancora le Anime abbandonate e quanti patiscono maggiori pene: per il purissimo Vostro Cuore salvatele e conducetele con Voi in Paradiso. Ave Maria, Eterno riposo.

Per tutti i Defunti

L'invocazione seguente è rivolta a Dio Misericordioso per tutte le anime del Purgatorio.

O Dio, onnipotente ed eterno, Signore dei vivi e dei morti, pieno di misericordia verso tutte le tue creature, concedi il perdono e la pace a tutti i nostri fratelli defunti, perché immersi nella tua beatitudine ti lodino senza fine. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Per le Anime purganti

Anime sante anime purganti, pregate Dio per noi, e noi pregheremo per voi, affinché Dio vi conceda presto la gloria del santo Paradiso.

Per le anime dei fanciulli in purgatorio

O Gesù mite e umile di cuore che durante la tua vita terrena hai dimostrato tanto amore per i fanciulli e li trattenevi vicino a Te, chiama presto le Anime dei bam-bini defunti affinché possano gustare la gioia della tua presenza. Vergine santa, nostra buona Mamma, prega per noi e per i fanciulli che soffrono in Purgatorio. Ave Maria.

Atto eroico di carità

O mio Dio, per la tua maggior gloria, in unione ai meriti di Gesù Cristo e di Maria, io ti offro e cedo, a vantaggio delle anime del Purgatorio, la parte soddisfattoria di tutto il bene che farò, e tutti i suffragi che riceverò dopo la mia morte. Disponi tutto secondo la tua divina volontà.

Anime sante del Purgatorio

Anime sante del Purgatorio, noi ci ricordiamo di voi per  alleggerire la vostra purificazione con i nostri suf-fragi; voi ricordatevi di noi per aiutarci, perché è vero che per voi stesse non potete far nulla, ma per gli altri potete moltissimo. Le vostre preghiere sono molto potenti e giungono presto al trono di Dio. Otteneteci la liberazione da tutte le disgrazie, le miserie, le malattie, le angosce e i travagli. Otteneteci la pace dello spirito, assisteteci in tutte le azioni, soccorreteci prontamente nei nostri bisogni spi-rituali e temporali, consolateci e difendeteci nei pericoli. Pregate per il Santo Padre, per la glorificazione della Santa Chiesa, per la pace delle nazioni, perché i princi-pi cristiani siano amati e rispettati da tutti i popoli e fate che un giorno possiamo venire con voi nella Pace e nella Gioia del Paradiso. Tre Gloria al Padre, Tre L'eterno riposo.

Offerta della giornata per le anime del purgatorio

Mio Dio eterno ed amabile, prostrato in adorazione della tua immensa Maestà umilmente Ti offro i pensie-ri, le parole, le opere, le sofferenze che ho patito e quelle che patirò in questo giorno. Mi propongo di compiere ogni cosa per tuo amore, per la tua gloria, per adempiere alla tua divina volontà, così da suffragare le Anime sante del Purgatorio e sup-plicare la grazia di una vera conversione di tutti i pec-catori. Intendo operare ogni cosa in unione alle purissime intenzioni che nella loro vita ebbero Gesù, Maria, tutti i Santi che sono in Cielo ed i giusti che sono sulla terra. Ricevi, mio Dio, questo mio cuore, e dammi la tua santa benedizione insieme alla grazia di non commet-tere peccati mortali durante la vita, e di unirmi spiri-tualmente alle Sante Messe che oggi si celebrano nel mondo, applicandole in suffragio delle Anime sante del Purgatorio e specialmente di (nome) affinché siano purificate e finalmente libere dalle sof-ferenze. Mi propongo di offrire i sacrifici, le contrarietà e ogni sofferenza che la tua Provvidenza ha stabilito oggi per me, per aiutare le Anime del Purgatorio e ottenere loro sollievo e pace. Amen.

Supplica a Gesù per le anime del Purgatorio

Gesù amabilissimo, oggi Ti presentiamo le necessità delle Anime del Purgatorio. Esse soffrono tanto e desi-derano ardentemente venire a Te, loro Creatore e Salvatore, per restare con Te in eterno. Ti raccomandiamo, o Gesù, tutte le Anime del Purgatorio, ma specialmente quelle che sono morte improvvisamente per incidenti, infortuni o malattie, senza poter preparare la loro anima ed eventualmente liberare la loro coscienza. Ti preghiamo anche per le Anime più abbandonate e per quelle che sono più vicine alla gloria, come per le Anime dei difensori della Chiesa, degli scrittori catto-lici, degli educatori cristiani. Ti scongiuriamo in modo particolare di aver pietà delle Anime dei nostri parenti, amici, conoscenti ed anche dei nostri nemici. Per tutti intendiamo applicare le indulgenze che ci sarà possibile acquistare. Accogli, o pietosissimo Gesù, queste nostre umili preghiere. Te le presentiamo per le mani di Maria Santissima, tua Madre Immacolata, del glorioso Patriarca San Giuseppe, tuo Padre putativo, e di tutti i Santi del Paradiso. Amen.

Preghiera universale per le anime purganti

O Gesù, Tu che hai sofferto e sei morto perché tutti gli uomini avessero la salvezza e la felicità eterna ascolta, benigno, le nostre umili voci che ti supplicano di avere ancora tanta misericordia per le anime:

dei miei cari genitori e nonni; Signore, pietà;

dei miei fratelli, delle mie sorelle e dei miei parenti prossimi; Signore, pietà;

dei miei padrini e delle mie madrine di Comunione e Cresima; Signore, pietà;

dei miei benefattori spirituali e temporali; Signore, pietà;

dei miei amici e dei miei vicini; Signore, pietà;

di tutti coloro per i quali l'amore od il dovere mi chia-ma a pregare; Signore, pietà;

di coloro che, per causa mia, hanno sofferto o subito danni; Signore, pietà;

di coloro che sono particolarmente amati da Te; Signore, pietà;

di coloro la cui liberazione dal Purgatorio è imminente; Signore, pietà;

di coloro che maggiormente desiderano ricongiungersi a Te; Signore, pietà;

di coloro che soffrono le pene più dure; Signore, pietà;

dei più dimenticati; Signore, pietà;

di coloro la cui liberazione dal Purgatorio, è la più remota; Signore, pietà;

dei più meritevoli per la loro dedizione e servizio alla Chiesa; Signore, pietà;

dei ricchi, che ora sono i più poveri; Signore, pietà;

dei potenti, che ora sono i più miserabili; Signore, pietà;

di coloro che furono spiritualmente ciechi e che ora si avvedono della loro follia; Signore pietà

dei frivoli, che trascorsero il loro tempo nell'ozio; Signore, pietà;

dei poveri, cioè coloro che non ricercarono i tesori del cielo; Signore, pietà;

dei tiepidi, che dedicarono poco tempo alla preghiera; Signore, pietà;

degli indolenti, che trascurarono di fare opere di carità; Signore, pietà;

di quelli di poca fede, che si accostarono raramente ai Sacramenti; Signore, pietà;

dei peccatori incalliti, che devono la loro salvezza ad un miracolo di grazia, Signore, pietà;

dei genitori che trascurarono i loro bambini; Signore, pietà;

dei superiori che non si impegnarono a fondo per la sal-vezza di quelli a loro affidati; Signore, pietà;

di coloro che rincorsero i piaceri e le ricchezze del mondo; Signore, pietà;

di coloro che non si prepararono in tempo per la vita dell'aldilà; Signore, pietà;

di coloro per i quali il Giudizio Divino è particolarmen-te rigoroso perché a loro fu molto affidato; Signore, pietà;

dei Papi, dei re e dei governanti; Signore, pietà,

dei vescovi e dei loro segretari; Signore, pietà;

dei miei insegnanti e consiglieri spirituali; Signore, pietà;

dei sacerdoti e religiosi della Chiesa Cattolica; Signore, pietà;

dei difensori della fede; Signore, pietà;

di coloro che morirono in battaglia; Signore, pietà;

di coloro che combatterono per la propria patria; Signore, pietà;

di coloro che sono sepolti in mare; Signore, pietà;

di coloro che morirono improvvisamente; Signore, pietà;

di coloro che soffrirono e morirono di cancro o di Aids; Signore, pietà;

di coloro che morirono senza i Sacramenti; Signore, pietà;

di coloro che moriranno nelle prossime ventiquattr'ore; Signore, pietà;

della mia povera anima quando dovrò apparire al tuo cospetto; Signore, pietà.

Per suffragare le Anime del Purgatorio

Eterno e onnipotente Signore, per quel preziosissimo sangue che il tuo divin Figlio sparse in tutto il corso della sua passione, e specialmente dalle mani e dai piedi sull'albero della croce, libera dalle loro pene le anime del purgatorio, e, prima delle altre, quelle per le quali ho maggior obbligo di pregarti, o che meritano maggiormente i nostri soccorsi per avere in vita professato devozione particolare ai  dolori di Gesù e della sua afflittissima Madre Maria.

Padre santo, mio Creatore e mio Dio, tra le cui braccia sto per prendere il riposo di questa notte, non posso chiudere gli occhi al sonno senza prima raccomandarti i miei cari che soffrono in Purgatorio. Mio dolce Padre, ricordati che quelle Anime sono tue figlie, che Ti hanno amato e Ti amano sopra ogni cosa, e tra le sofferenze del Purgatorio, più che la liberazione dalle pene, sospirano di poterti finalmente vedere e di essere unite per sempre a Te. Ti prego, apri per loro le tue braccia paterne, chiamale a Te. In espiazione dei loro peccati accetta da me l'offerta di tutti i meriti infiniti della vita, passione e morte di Gesù. In questa notte intendo ripetere questa preziosa offerta ad ogni palpito del mio cuore. O Regina dell'universo, santissima Vergine Maria, il cui potere ammirabile si estende anche al Purgatorio, Ti prego affinché fra le Anime che provano i dolci effetti della tua materna protezione, vi siano anche quelle dei miei cari. Te le raccomando per quella spada di dolore che Ti trapassò l'anima sotto la croce di Gesù morente. De Profundis. Padre nostro, Ave Maria, Eterno Riposo.

Ti adoro o Croce Santa

Ti adoro, o Croce Santa, che fosti ornata del Cor­po Sacratissimo del mio Signore, coperta e tinta del suo Preziosissimo Sangue. Ti adoro, mio Dio, posto in croce per me. Ti adoro, o Croce Santa, per amore di Colui che è il mio Signore. Amen.

(Recitata 33 volte il Venerdì Santo, libera 33 Anime del Purgatorio.

Recitata 50 volte ogni venerdì, ne libera 5. )

Venne confermata dai Papi Adriano VI, Gregorio XIII e Paolo VI).

Da: Il libro delle Novene - Ed. Ancilla

Orazione

da recitarsi davanti al Crocifisso

Adoro te, Croce preziosa, che con le venerabili membra del mio Signore Gesù Cristo foste ador­nata, e col suo preziosissimo san­gue tinta. Adoro te mio Dio, posto su quella Croce per amor mio.

Pater, Ave, Gloria e Requiem

Con questa Orazione si liberano tre anime dal Purgatorio ogni venerdì che si recita, e 33 al Venerdì

Santo.

 Con approvazione ecclesiastica per coloro che muoiono ogni giorno

Si potrebbero salvare dall'inferno molte anime se mattino e sera si recitasse questa preghiera indulgenziale con tre Ave Maria per coloro che muoiono il giorno stesso.

“O Misericordiosissimo Gesù, che bruciate di un sì ardente amore per le anime, Vi scongiuro, per l'agonia del Vostro Santissimo Cuore e per i dolori della Vostra Madre Immacolata, di purificare con il Vostro Sangue tutti i peccatori della terra che sono in agonia e che devono morire oggi stesso, Cuore agonizzante di Cristo, abbiate pietà dei morenti”

Tre Ave Maria

Sentimenti di maria santissima addolorata

quando ricevette nelle braccia il Suo diletto Figlio.

O fonte inesausta di verità, come Ti sei disseccato!

O saggio dottor degli uomini, come te ne stai taciturno!

O splendore di eterna luce, come Ti sei estinto!

O verace amore, come mai la tua bella faccia è divenuta deforme!

O altissima divinità, come Ti fai vedere a me in tanta po­vertà.

O amore del mio cuore, quanto è grande la Tua bontà!

O delizia eterna del mio cuo­re, quanto eccessivi e moltepli­ci sono stati i Tuoi dolori!

Signor mio Gesù Cristo, che hai comune col Padre e con lo Spinto Santo una sola e mede­sima natura,

abbi pietà di ogni creatura e principalmente del­le anime del Purgatorio! Così sia.

Cinque Credo, una Salve Regina ed un Pater Ave e Gloria secondo la intenzione del Som­mo Pontefice ed un Eterno riposo .

Questa devozione, che si trovò in una cappella di Polonia è stata approvata da Innocenzio XI, il quale concesse la liberazione di quindici anime del Purgatorio ogni volta che si reciterà. Lo stesso fu confermata da Clemente III. La stessa liberazione (di quindici anime del Purgatorio) ogni volta che si reciterà questa orazione, fu confermata da benedetto XIV con indulgenza plenaria. La stessa concessione fu confermata da Pio IX con l'aggiunta di altri 100 giorni d'indulgenza.

Data nel dicembre 1847.

Preghiere in suffragio delle Anime del Purgatorio

Le Anime vanno aiutate nelle espiazione delle loro pene affinché si presentino Pure al cospetto di Dio. Per suffragare le Anime del Purgatorio ci si può adoperare in vari modi:

Con la S. Messe. Per ogni S. Messa celebrata molte Anime escono dal Purgatorio. Esse non provano nessun tormento durante la messa offerta per loro (S. Girolamo).

Con la Comunione. La S. Comunione, dopo il sacrificio dell'altare, è l'atto più sublime della religione, meritorio per i vivi e per i defunti (S. Agostino)

Facendo elemosine. Conviene soccorrere i morti non con le lacrime ma con elemosine (S. Giovanni Crisostomo)

Facendo visita, al Cimitero, presso le tombe dei nostri defunti e recitando preghiere in loro suffragio.

Invocazione alla Madonna.

O Maria, Madre nostra e Vergine pietosissima, Tu che sei la gioia della Chiesa trionfante e l'aiuto della Chiesa militante, diventa anche il conforto della Chiesa purgante. Stendi dunque la tua destra pietosa verso tante anime che soffrono nel fuoco del Purgatorio e liberale, facendo sì che presto siano ammesse alla visione beatifica dei Cielo.
Ricordati, o Santa Vergine, di soccorrere specialmente le anime dei miei parenti e quelle che sono più abbandonate e bisognose di suffragi. O pietosissima Signora, versa su tutte loro la grazia purificante che esse hanno ottenuto per i meriti dei Sangue prezioso di Gesù Cristo affinché possano essere refrigerate nella gioia eterna.

E voi, anime benedette, che tanto potete presso Dio con le vostre preghiere, intercedete per noi e liberateci da tutti i pericoli dell'anima e dei corpo e proteggete le nostre famiglie, affinché a noi tutti sia concesso di essere ammessi all'eterna beatitudine. Così sia.

Invocazioni per le Anime dei Purgatorio.

Eterno Iddio, Padre, Figlio e Spirito Santo, abbi pietà delle Anime purganti

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, redentore amatissimo, abbi pietà delle Anime purganti

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la tua potenza, assolvi quelle Anime

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la tua clemenza, salva le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la tua bontà, libera le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la tua innocenza, purifica le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la tua umiltà, innalza a Te le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio , per la tua ubbidienza, solleva le Anime del Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la tua carità, infiamma le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la tua umanità, non abbandonare le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per le tue lacrime, consola le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per le tue piaghe, sana le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per il tuo Sangue prezioso, lava le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per il mistero della tua incarnazione, abbi compassione delle Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per il mistero della tua vita laboriosa, dona il riposo alle Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per il mistero della tua passione e morte perdona alla Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per il mistero del tuo Cuore divino, aiuta le Anime del Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la verginità di Maria Santissima, libera le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per la divina Maternità di Maria, libera le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per gli stenti e la povertà di Maria, libera le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per l'amore che Ti portò Maria Santissima, libera le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per le preghiere di tutti i Santi, libera le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, per tutte le opere buone che sono state fatte e si faranno nel mondo, libera le Anime dei Purgatorio

Te ne supplichiamo, ascoltaci

Altri articoli  che ti possono interessare
Associazione di promozione sociale, senza fini di lucro | CF: 97626180158 | Via Senigallia, 11 20161 Milano (MI) | Sostegno e animazione dei viaggi e pellegrinaggi organizzati da Bianco Viaggi srl | Privacy policy | Cookie Policy
chevron-up